Nel nostro spazio di Coworking a Como abbiamo visto in questi anni molti ma molti professionisti di ogni tipo.
Ma uno, un Coworker in particolare, ci ha colpito per la particolarità della sua figura professionale, e oggi abbiamo deciso di raccontarvelo.
La cosa molto buffa, in tutto questo, è che fa un lavoro di totale segretezza, di cui nessuno in pratica è a conoscenza fino in fondo, un’attività che, paradossalmente, non sappiamo neanche noi come raccontare.
Però ci pare giusto farlo, in qualche modo, perché fa capire come i servizi del nostro Coworking possano essere utili a tutte le professioni possibili immaginabili, perfino a quelle che si devono celare dietro la segretezza totale.
E infatti il nostro Coworker, utilizzando un’attrezzatura informatica super-safe e lavorando quietamente alla sua postazione, è rimasto con noi diverso tempo giungendo perfino a farci qualche confidenza (ovviamente su temi non coperti da segreto professionale).
Ecco quindi cosa siamo in grado di dirvi di questa persona, senza… incorrere in guai legati alla obbligatoria riservatezza della sua professione.
- .Lavora a contatto con lo Stato.
- Lavora su singoli casi che deve affrontare, approfondire e analizzare.
- Lavora online ma segue anche collegamenti e relazioni offline.
- Lavora indifferentemente di giorno e di notte.
- Lavora in autonomia totale, ma a stretto contatto con top manager.
- Lavora totalmente concentrato e isolato, ma si interrompe ogni due ore per un caffè forte.
- Lavora con intelligenza e anche con ironia, che ce lo ha fatto apprezzare fin da subito… lui stesso scherza su quanto è misterioso il suo mondo di riferimento, e non fa mai mancare un cenno di attenzione e intelligente curiosità verso gli altri Coworker.
Insomma: al Coworking Como c’è spazio per tutti e tutte le professioni. E – cosa importante – siamo capaci di rispettare la privacy di tutti, perfino… quando ne parliamo sul blog! 🙂